La Casa Intelligente

In una smart home, anche chiamata casa intelligente, sono molteplici le funzionalità che è possibile integrare. Una casa intelligente, infatti, ti permette di tenere sotto controllo molti aspetti legati all’abitare e i campi di applicazione sono davvero tanti.

Illuminazione

Mettete in scena la vostra casa! Con la combinazione di intensità e colori delle vostre luci, nella vostra casa intelligente, è possibile creare l’atmosfera giusta per ogni situazione. Per cambiare gli scenari luce, basta un semplice tocco su un tasto. Inoltre, grazie all’aiuto di sensori di movimento, il sistema accenderà automaticamente le luci al vostro passaggio e alla giusta intensità.

Oscuramento e ombreggiatura

Tende e tapparelle si regolano a seconda della posizione del sole. Il lato più esposto all’irradiazione solare viene ombreggiato in estate per mantenere le stanze più fresche, invece d’inverno viene sfruttato per ricavarne il calore. In caso di vento forte, la casa intelligente, farà posizionare il sistema di schermature solari in modalità protettiva. Da non dimenticare un vantaggio enorme, quello di poter comandare tutte le tapparelle in modo centralizzato, con un solo tocco!

Temperature e Clima

La giusta temperatura in ogni stanza. Confortevolmente caldo in soggiorno e più fresco in camera da letto per un sonno sano e riposante. Quando nessuno è in casa, il sistema centrale abbassa la temperatura nelle stanze per risparmiare energia e costi. Il sistema di condizionamento, invece, nei mesi più caldi, si attiva automaticamente per garantire sempre la circolazione di aria fresca in casa.

Sicurezza

In una casa intelligente si è sempre protetti contro le intrusioni, gli allagamenti e gli incendi domestici, questo accade grazie ai sensori che sorvegliano la casa costantemente. La simulazione di presenza in casa allontana i malintenzionati nel loro intento, azionando casualmente luce e tapparelle. In caso di allarme, sarete i primi a essere notificati dal vostro sistema, direttamente sul vostro smartphone.

Gestione energetica

La regolazione della temperatura nei singoli locali, le tapparelle intelligenti e lo spegnimento degli apparecchi in stand-by sono alcuni esempi di come una casa intelligente ti aiuta a risparmiare sull’energia. Inoltre,  con un impianto fotovoltaico, l’energia prodotta autonomamente viene impiegata in maniera ottimale, per esempio per caricare l’auto elettrica quando splende il sole. La casa intelligente ha un approccio più sostenibile per l’ambiente e per il portafogli!

Musica e Intrattenimento

La vostra musica preferita ovunque in casa: la vostra emittente radio preferita come sveglia, musica rilassante in bagno, una canzone particolare per avvisarti che qualcuno suona alla porta. Sì, perché il vostro sistema di diffusione musicale fa anche da campanello e all’occorrenza da sirena d’allarme.

Wellness

La sauna nella vostra casa intelligente è pronta per accogliervi dopo un’intensa giornata di lavoro con la musica giusta e la cromo-terapia, garantendovi lo spegnimento del dispositivo in vostra assenza. Il sistema gestisce anche la piscina: sa quando aggiungere l’acqua, filtrarla e gestire la copertura della struttura. Le luci colorate e la musica sono la ciliegina sulla torta che creano un’atmosfera unica e rilassante.

Controllo

Tutte le funzioni sono gestibili dal pannello di controllo di una App dedicata che puoi comodamente e facilmente usare uno smartphone, tablet, ma anche dal PC o, ancora più facilmente, da tradizionali pulsanti, che siate a casa o altrove.

Smart Home Loxone